StatCounter

domenica 12 settembre 2010

A Contessa Entellina i greco-bizantini per la seconda domenica di seguito sono senza sacerdote

Chiesa di rito latino di Palazzo Adriano
Altro tassello si aggiunge oggi al disegno tratteggiato in luglio da Mons. Tamburrino e Mons. Sotir Ferrara relativo al trasferimento dei parroci all'interno dell'Eparchia, o per meglio dire pei paesi di Palazzo Adriano e Contessa Entellina. A Piana degli Albanesi le decine di sacerdoti ivi disponibili sono rimasti infatti tutti a casa loro.
Oggi pomeriggio padre Ruffino (Vice parroco -finora- a Mezzojuso) assumerà la guida della parrocchia latina di Palazzo Adriano e padre Giorgio Ilardi, finora parroco lì, potrà rendersi disponibile per assumere la guida della parrocchia latina di Contessa Entellina. Tuttavia padre Mario Bellanca non ha dato segno, finora, di voler lasciare Contessa Entellina per dirigere, da Piana degli Albanesi, la pastorale giovanile.
Come si ricorderà fino ad oggi solamente papas Nicola Cuccia ha assunto il nuovo incarico di parroco bizantino di Palazzo Adriano. Papas Sepa Borzì invece non è stato possibile immetterlo a Contessa Entellina per la 'rivolta' dei fedeli che male avevano gradito il trasferimento di papas Nicola e la permanenza in paese del "Teologo delle porte chiuse", colui che ai riti greco-bizantini, nell'agosto 2009, ha manifestato 'fratellanza' chiudendo la porta della Chiesa della Favara e lasciando che la Paraklisis venisse cantata fuori dall'edificio di culto.

1 commento:

  1. Come mai ancora oggi papas Sepa Borzi non ha preso possesso della chiesa greca di Contessa Entellina ?

    RispondiElimina