StatCounter

martedì 31 agosto 2010

Perviene e pubblichiamo

E' pervenuto 15 minuti fà quanto segue. Nessun altro commento è pervenuto prima del presente.
L'autore del blog è persona nota ed identificabile. Gruppo latini è dizione anonima.

L'autore del blog il contessioto, conosciuto per la sua obbiettività e imparzialità non mi ha voluto pubblicare questo commento. Lo ringrazio a nome di tutti i latini e di quelle persone che vogliono conoscere la verità. VOGLIA SAPERE PERCHE' NON VUOI PUBBLICARE QUESTO COMMENTO Ma com'è assurdo...!!! Adesso la colpa delle VOSTRE porte chiuse è anche di Don Mario. Perché è stato, a sentire voi, di cattivo esempio. E' la scusa più ridicola che potevate trovare. Dovete assumervi le vostre responsabilità, farvi un esame di coscienza e un mea culpa. E' assurdo che una vicenda, iniziate per la richiesta da parte dei latini, di una partecipazione più presente e dignitosa ai festeggiamenti della Madonna della Favara (la Madre di tutti i Contessioti), sia sfociata in una guerra simile. E con questi risultati. ADESSO VOGLIAMO, CHE TUTTI I CONTESSIOTI, LATINI E GRECI, SAPPIANO IL VERO MOTIVO DELLA LITE: “””LA PARTECIPAZIONE ALLA FESTA DELLA MADONNA DELLA FAVARA IN COMUNIONE CON
 RATELLI BIZANTINI”””. Non vi sono altri motivi o altri obbiettivi, come questo blog ha cercato di far credere e a quando pare vi è riuscito, con un campagna martellante di un anno. Complimenti al responsabile...!!! @Sos rito greco Quello che affermate “hanno combattuto, la teologia delle porte Chiuse ed il suo fondatore...”, è, dal nostro punto di vista, gravissimo, infatti non si doveva combattere, ma sentire gli autori di questa teologia, il perché di questo gesto. Da che cosa è stato dettato... Un fratello in Dio è questo che dovrebbe fare, non combattere un altro fratello, e sacrificare la pace e la serenità di tutto un paese, pur di conservare quelle tradizioni che gli sono state tramandate, o sentirsi ferito nell'orgoglio nel dovere colloquiare o metterle in discussione per lavorare insieme senza sentirsi traditore, per non averle potuto riconsegnarle, a sua volta, al nuovo subentrante così come le ha ricevute. Anzi un operatore di pace, che sacrifica delle cose, che hanno portato malumore e liti in questi secoli di storia contessiota, avrebbe sicuramente avuto il consenso un plauso da parte di tutti gli abitanti di contessa.
Gruppo latini

1 commento:

  1. Che i preti latini, abbandonino le chiese e le parrocchie nei paesi italo-albanesi e si vadano ad insediare nei loro territori. Nei nostri comuni bastano ed avanzano i nostri presbiteri che sono i legali detentori della spiritualità orientale, come orientale è il popolo arbresh. Questi preti e queste parrocchie sono solo motivi di disturbo, di creare disordini e di seminare zizzania per dare la possibilità al vaticano di continuare a spadroneggiare in zone non di sua competenza. Un tempo il popolo arbresh, tutto, si sarebbe ribellato a questi soprusi, ora invece che ha perso tutto il suo smalto, subisce e si inchina. La colpa è anche di chi dovrebbe dare il buon esempio ed invece supinamente si accanisce contro i presbiteri del suo stesso sangue e delle sue stesse origini. Popolo Italo-albanese dimostra che sei ancora capace mostrare i denti e combattere la tua battaglia. Fuori dai paesi Arbresh i preti e le parrocchie latine.

    RispondiElimina