StatCounter

sabato 10 luglio 2010

Domani va in scena l'unica cosa che l'Amministrazione ha saputo introdurre in due anni


Sarà che siamo preordinati ad essere critici con le cose che fa, meglio dire non fa, questa Amministrazione Comunale ma non abbiamo capito come la sagra del grano si inserisca in un  progetto di sviluppo. Siccome non aspiriamo a capire i misteri complessivi del mondo evitiamo di indagare.
Diciamo solamente che in tutto il mondo, con esclusione di Contessa Entellina, simili manifestazioni si accompagnano con discussioni, presentazioni di progetti e seminari su obiettivi definiti ed in corso di definizione per l'Agricoltura.
Da noi queste cose non si fanno perchè, pare abbia detto il sempre efficente ViceSindaco-pensionato, tanto nessuno partecipa alle discussioni. Segno evidente della considerazione che questa gente ha della comunità. A loro non viene in mente che siano proprio loro a non sapere organizzare ...la partecipazione alle discussioni di crescita socio-economica. Per loro la nostra gente vuole solo la "vastedda". Si, questa è l'impressione che ricaviamo. Ci considerano così.
Diciamo ancora che non abbiamo capito perchè per una festa popolare, indirizzata -presumiamo noi- ai cittadini tutti, siano stati mandati degli inviti particolari (comprensibili per personalità esterne al paese, ma incomprensibili per alcuni cittadini locali). Evidentemente esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B.
Riteniamo noi che si tratti di incrostazioni discriminatorie di un paio di secoli fà.
Precisate queste cose riteniamo che domani avrà luogo la "mangiata" senza un filo logico e senza un obiettivo.
Eppure si usa denaro pubblico !

Nessun commento:

Posta un commento