StatCounter

sabato 5 giugno 2010

Le comiche comunali fanno aumentare l'audience del blog

In questi giorni, che sappiamo bene sono di forte ansia per tanti nostri amici ed amiche che hanno un rapporto precario con la pubblica amministrazione, e più specificatamente con gli enti locali, sta accadendo che il nostro blog stia incrementanto gli accessi dei lettori.
Non sono di certo le nostre analisi, che riprendiamo dalle fonti sindacali e dai media, a richiamare i lettori. Sono le comiche, le "comiche" che arrivano dal nostro Municipio che attirano i lettori.
-Il messo comunale che notifica lettere lungo il Corso Vittorio Emanuele;
-Il sindaco che a Palermo promette dissenso sulle lettere dell'Ufficio Amministrativo che informa dell'avvenuta cessazione dei rapporti "precari" e promette che al suo rientro in sede avrebbe posto rimedio ed invece rientrando in Municipio manifesta condivisione col funzionario emittente;
-Il bilancio di previsione 2010 ad personam, per far venire due 'validi collaboratori' LSU da altri Comuni. Due e non di più. Persone affidabili che sceglie 'liberamente' il Sindaco senza che nessuno possa mettere "lingua".
-Le uscite, recentissime, del Vice Sindaco, che in Consiglio Comunale conferma la linea del Sindaco secondo cui il nostro organico di personale è carente e dobbiamo far venire altri due LSU, perchè tanto "non costano nulla".
Segno palese che costui non legge i giornali (non sa nulla di manovre Tremonti) e non vede le poste di bilancio dell'Ente che in teoria dovrebbe amministrare, ove sono stanziate le quote a carico del Comune sia per gli ex-LSU che per gli ex-articolisti (che, in fondo, costano meno perchè al 90% finora a carico della Regione).
Noi non intendiamo insegnare niente a nessuno nè discutere di quanto costa il primo anno di 'immigrazione' di un LSU; questo blog ci serve per riflettere ad alta "voce" e per evidenziare la "piccolezza" degli odierni uomini pubblici, di tutti i "politici". 
Un sindaco pdl ed un ViceSindaco pd (ex udc, ex ds) la pensano allo stesso modo.
D'altronde se il secondo la pensasse diversamente immediatamente perderebbe la "pensioncina", ossia l'indennità di carica.

Nessun commento:

Posta un commento