StatCounter

mercoledì 9 giugno 2010

"IlContessioto" scrive e pubblica, tuttavia se scrivessimo tutti su tutto, nessun Presidente del Consiglio imporrebbe "leggi-bavaglio". Nessun Sergio Parrino sceglierebbe LSU a discrezione.

Da "IlContessioto" ci si attendono tante aspettative. I curatori del blog provano a soddisfarle tutte, ma ovviamente non è così semplice come taluno si immagina.
Nella giornata di oggi siamo stati invitati
1) a commentare lo sperpero del denaro pubblico in manifesti fatti affiggere dal Sindaco per magnificare i due suoi anni di "inconcludenza" alla guida del Comune (anche se il manifesto attiene le grandi cose che Egli farà nei residui sei mesi del 2010);
2)  a spiegare perchè non incalziamo, più di quanto abbiamo fatto, il comportamento incivile di un prete di Santa Romana Chiesa che è abituato a chiudere il portone della chiesa a chi, ancora ai nostri giorni, ha tanta FEDE da desiderare di pregare in un edificio di culto. Diciamo ciò perchè nel Nord Europa le chiese, quelle cattoliche come le protestanti, sono sempre completamente deserte;
3) ad occuparci dei tanti ragazzi del paese, che non sono nemmeno lontanamente precari e che quindi non hanno nemmeno la speranza di un ... avvenire migliore -seppure avvolta nell'ansia-.

Tre temi che rientrano nel nostro campo di intervento e nel nostro bagaglio culturale. Però visto che veniamo sollecitati ad interessarci di questi temi, vorremmo rivolgere ancora una volta l'appello perchè ci vengano inviati "scritti" che seppure non esaustivi siano comunque motivo di discussione.
Il gruppo dei collaboratori de "IlContessioto", nonostante gli inviti estesi a tutti (ai cosiddetti uomini di destra e di sinistra, ai greci e ai latini, ai credenti e ai non credenti, agli istruiti e ai non istruiti) è pur sempre un piccolo gruppo di sette persone fra ragazzi ed anziani.

Accogliamo certamente le sollecitazioni ad intervenire sui temi proposti, tuttavia  ribadiamo l'invito a scrivere "note" che anche se ritenute parziali e/o insufficienti servano a discutere.
Discutiamo ! discutiamo adesso, perchè Berlusconi si propone di modificare la nostra libera Costituzione. Dice lui che gli viene stretta, non riesce a governare "come vorrebbe".
Riflettiamo!! riflettiamo su tutto ! 

Nessun commento:

Posta un commento