StatCounter

sabato 1 maggio 2010

Andreotti diceva (per la verità continua a dire): a pensar male si fa peccato, ma spesso si azzecca - .. E se padre Mario non è altro che l'esecutore di un piano messo in atto da certi alti prelati ?

NOI CONTINUIAMO A RIDERCI SOPRA. PADRE MARIO COSTRUISCA PURE IL MURO ALTO 3 METRI ATTORNO ALLA SUA CHIESA. FACCIA PURE, NEL 2010, UNA BELFAST A CONTESSA ENTELLINA
Calogero: Sai che padre Mario Bellanca ogni giorno compra i giornali ?. E' interessato, come Berlusconi, a che passi immediatamente la legge sulle intercettazioni telefoniche.
Nenè: A lui cosa può interessare questa legge?  Berlusconi vuole inserito l'emendamento D'Addauro, ma lui ?
Calogero: Non vuole che prima o dopo, noi greci, ci rovesciamo addosso quei contatti con l'avvocato e con quell'Arcivescovo di ...
Nenè: Perchè ha il sospetto che noi sappiamo di S.E. .... ?
Calogero: Non lo sò. Certo è che questi prelati che, come padre Mario hanno perso il vangelo e trovato il codice di diritto canonico, se non attuano al più presto, in tempi brevi, il loro piano di smembrare l'Eparchia rischiano di venire scoperti nelle loro "fraterne" ed "ecumeniche" intenzioni. E potrebbero fare la figura degli ipocriti che abbracciano Sotir e poi ...gli impongono isole (enclave) all'interno della sua giurisdizione.
Nenè: Ma che dici ? Questo a Contessa ormai l'hanno capito tutti, non è un segreto !
Che padre Mario ha le spalle non coperte, ma corazzate, lo sanno tutti.
L'altro giorno, figurati !, pure il fruttivendolo diceva che quando un prete di paese della volontà del suo vescovo ne fa un "baffo" è segno che dietro c'è ...
Calogero: Noi lo sappiamo benissimo grazie alla telefonata che per combinazione ha ascoltato Fofò mentre doveva chiamare a ....
Però noi dobbiamo continuare a stare al gioco e dobbiamo continuare a pensare che padre Mario è in contatto solo con l'avvocato e che l'avvocato è in contatto solo con padre Mario.
Nenè: Sappiamo pure che padre Mario ha imposto il silenzio ai suoi; ha chiesto a tutti di non parlare del piano di attacco che coltiva. Tanto è che su Fb i greci si accapigliano fra di loro -o quasi-, senza che nessun latino difenda padre Mario.
Calogero: Lui è un semplice prete, ma possiede tutti i requisiti per diventare alto prelato, come quelli a cui ci riferiamo che predicano bene su "fraternità" ed "ecumenismo" , e razzolano male "se vedi un lupo ed un greco, lascia il lupo e spara al greco".
Nenè: Ci scommetto che a cose fatte, dopo lo smembramento dell'Eparchia, padre Mario lo vedremo vescovo di Agrigento.
Calogero: Si, probabile, in fondo sta facendo un buon lavoro nell'interesse di S.E. ...

Nessun commento:

Posta un commento