StatCounter

lunedì 19 aprile 2010

L'Agricoltura siciliana è in crisi - Chi ne è responsabile, cioè il governo regionale, (quanto meno per l'inerzia finora mostrata) scende in piazza

Domani a Palermo, alle 9,30, si svolgerà la manifestazione ''Sicilia agricoltura day'',  indetta dalle sigle Confederazione Italiana Agricoltori - Sicilia e Confagricoltura Sicilia.

Una nota buffa è che anche l’assessore regionale alle Risorse agricole Titti Bufardeci partecipera’ alla manifestazione ”Sicilia e’ agricoltura”. Praticamente il responsabile della politica agricola locale, piuttosto che fare, dalla regia di comando che gli compete, ciò che serve in questa contingenza di crisi, scende in piazza. L'episodio ci ricorda un altro analogo episodio accaduto durante il governo Prodi; allora più di un ministro invece di fare il governante, il regolatore dei processi sociali, scendeva in piazza con i cortei di protesta. Allora come adesso, i governanti protestano contro la loro incapacità a governare.

Chi è che deve assumere le decisioni che servono, che possano alleviare la situazione di crisi ? sembrerebbe che i governanti non abbiano responsabilità, non abbiano i poteri, se scendono -accanto ai manifestanti- pure loro in piazza.
Ma si tratta di governanti o di attori comici ?

Nessun commento:

Posta un commento