StatCounter

giovedì 29 aprile 2010

Contessa ha ai vertici delle istituzioni personaggi contraddittori

Mah, siamo combinati proprio bene !
la medicina, comunque, è di riderci sopra: consoliamoci pensando che sono passati i grandi uomini e passeranno anche...

Calogero: Nenè ! hai saputo che il sindaco ha proposto alla Facoltà Teologica S. Giovanni Evangelista di Palermo di conferire la laurea honoris causa a Padre Mario Bellanca ?
Nenè: Verooo ?, che avessero in comune alcuni "sfizzi" lo sapevo, ma che ci fosse questa sotterranea stima no.
Calogero: A cosa ti riferisci quando dici che hanno sfizzi in comune ?
Nenè: Tutti e due, pur di fregare i contessioti, amano affidarsi agli avvocati.
Padre Mario vuole eliminare, alla radice, l'origine  arbrëshë del paese e si è messo in mano ad un avvocato che gli ha promesso un recinto tutto attorno alla SUA Chiesa alto tre metri in modo che i greci non possano mai valicarlo, il sindaco, invece, vuole a tutti i costi i nostri portafogli e ha dato l'incarico ad un avvocato che gli costerà tanto quanto dovrebbe incassare il Comune dalla tassa dell'immondizia (quella che Mimmo Clesi chiama tarsu).
Calogero: Si tutti e due fingono di parlarsi tramite ambasciatore -l'assessore Bellina-, però si capiscono al volo, nonostante Enzo cerchi di impedire ... .
D'altronde per Padre Mario il sindaco Sergio si è scordato quello che promise in piazza durante la campagna elettorale e che Mimmo Clesi registrò nei filmini, quelli che farà rivedere sul blog: cioè che sarebbe stato lui, Sergio, il sindaco adatto a salvare le tradizioni.
Adesso ci mancava pure la laurea honoris causa a padre Mario come iniziatore della teologia delle porte chiuse.
Per me questa mossa del sindaco significa che Enzo è stato scavalcato pure in questa relazione con padre Mario. Non gli va bene nemmeno una a Enzo.

Nessun commento:

Posta un commento