StatCounter

venerdì 19 marzo 2010

Parco dei Monti Sicani. il Sindaco-esperto dell'indecisione ha deciso: Sabato riunione in Municipio

Martedì scorso, nel corso della seduta consiliare, il Sindaco incalzato dai consiglieri dell'opposizione che, con Anna Fucarino, richiedeva l'indizione di una Assemblea Cittadina per dibattere sull'impatto dell'istituendo Parco dei Monti Sicani sul nostro territorio e sulla Comunità nel suo complesso, aveva dichiarato che non riteneva opportuno un simile incontro. La materia per il nostro Sindaco-competente era nelle mani di esperti e titolati scelti dall'Assessorato regionale e quindi non era il caso che la gente avesse la parola.
Nella stessa serata di martedì la minoranza "Uniti per Contessa" ha fatto passare una mozione dove al Sindaco venivano date alcune basilari indicazioni ed alcune linee di comportamento. Quella che resta di ciò che una volta era la maggioranza consiliare, che ormai si è liquefatta, si è astenuta non avendo nulla da dire su un tema "grosso" quale è l'istituzione di un Parco Regionale.

Chissà come, il Sindaco, adesso, fa retromarcia ed indice per domani sera, sabato, un incontro in Municipio, nell'Aula Consiliare per discutere sul Parco dei Monti Sicani con i cittadini.
Il Sindaco-esperto ha scoperto che le indicazioni assessoriali proprio in questa fase prescrivono la consultazione delle popolazioni interessate.
Il nostro Sindaco, sia pure a scoppio ritardato e dopo gli inevitabili richiami delle brave Consigliere della minoranza, arriva dove chiunque sarebbe arrivato prima.
Ma come si dice: Tardanza nun è mancanza. Bravo il nostro Sindaco ! con lui arriveremo lontano. 

Nessun commento:

Posta un commento