StatCounter

martedì 2 febbraio 2010

Vivere in uno stato di diritto - A Berlino esistono dei giudici -

1) Il nome e cognome 'Roberto Mezzatesta" appartiene soltanto a quel signore che nei registri di nascita risulta con quei dati.
2) La denominazione "Comune di Contessa Entellina" appartiene solamente a quell'Ente pubblico territoriale in provincia di Palermo che in forza di un regio decrerto del 1875 ha avuto l'autorizzazione di usarla.
3) La denominazione di una persona giuridica, e a maggior ragione di un ente pubblico, deve essere usata senza favorire o danneggiare soggetti terzi. Chi ne fa uso improprio può essere chiamato, ci pare di avere capito, a dare spiegazione.

Il Comune di Contessa Entellina, anche nei siti internet, deve salvaguardare la propria identità di "ENTE PUBBLICO" e pertanto in quanto persona giuridica non può fare la propaganda al Partito dell'On.le Casini (peraltro per il tramite del sito dei giovani udc di Belmonte Mezzagno): chiunque, infatti, sulla piattaforma Facebook, ricerca l'ente pubblico "Comune Di Contessa Entellina" si vede spuntare un simbolo partitico -Unione di Centro- che sicuramente non ha nulla da spartire col Comune siciliano in provincia di Palermo (ultimo nostro riscontro, e stampa, alle 18,20 di oggi). Per accedere poi al sito dell'Ente che ci interessa dobbiamo piggiare su una seconda icona ..... (simboleggiata dall'ex abazia si S. Maria del bosco).

Su questo sito siamo tornati più volte sulla questione; siamo stati esauditi con:
1) l'eliminazione del link dell'on.le Miccichè
2) con la rimozione dello stemma comunale
ed esigiamo in quanto cittadini della Repubblica Italiana, senza che intendiamo tornare sull'argomento, che venga rimossa la propaganda abusiva dell'Udc, mediante l'uso non consentito della denominazione legale del nostro Comune.

Nessun commento:

Posta un commento