StatCounter

mercoledì 13 gennaio 2010

Iniziative Culturali a Contessa Entellina: Eventi e spettacoli delle festività natalizie

La nota di Anna Fucarino
L’Associazione Culturale – Teatrale “DRITA – La Luce” di Contessa Entellina, sebbene di giovane costituzione, sta riscuotendo un grande successo non solo a Contessa ma anche nei comuni vicini. Nel solo periodo natalizio sono state messe in scena uno spettacolo a Contessa dal titolo “Ngucchiaviddrichi” con una replica a Santa Margherita di Belìce il 30 Dicembre scorso, mentre il 2 gennaio è stata rappresentata la commedia “Lu mortu assicuratu” sempre presso il Teatro S. Alessandro, Palazzo Gattopardo. Bisogna davvero elogiare la bravura di tutti gli attori che, con la loro passione, contribuiscono a mantenere alto il nome di Contessa anche fuori dal suo territorio.
Nel periodo natalizio, un gruppo di giovani a Contessa, hanno messo su uno spettacolo chiamato “Lidhja Gospel Big Band” (in albanese “Lidhja” significa “Unione”) che ha avuto luogo presso l’Auditorium comunale “G. Raviotta” il 4 gennaio scorso. E’ stato un grande successo con la sala piena di spettatori che hanno anche chiesto il bis! Grande merito alla dott.ssa Tiziana Colletti, ai maestri Nino Lala, Vincenzo Maggiore e Salvatore Spera, nonché a tutti i ragazzi che, con le loro voci e con i loro strumenti, hanno contribuito a dare una serata diversa e allegra al nostro paese. Per chi voglia essere sostenitore del gruppo, basta cercare “Lidhja Gospel Big Band” sul sito face book.

1 commento:

  1. Speriamo che il progetto LIDHJA GOSPEL BIG BAND possa avere un seguito: per fare questo è necessario che altre persone inizino a condividere con noi questo tipo di esperienza e che anche vi sia un aiuto concreto da parte delle istituzioni locali (che tra l'altro hanno già manifestato una apertura nei nostri confronti).
    Tiziana Colletti

    RispondiElimina