StatCounter

martedì 29 dicembre 2009

Comune di Contessa Entellina: si dimette la Musacchia -- Da noi l'inciucio fra Pdl e Pd è iniziato quando il sindaco ha cambiato casacca (alle elezioni Europee)

Tiziana Musacchia, assessore alla Cultura nella giunta municipale di Contessa Entellina ha rassegnato stamane le dimissioni. Queste erano nell'aria da parecchio tempo. All'indomani delle elezioni amministrative del maggio 2008 (a cui comunque la Musacchia non si è spesa gran chè, se non per terza persona mediante il fratello Peppe che dal palco elettorale ha certificato -sulla sua parola- agli elettori che Sergio Parrino era la migliore carta da giocare di cui disponesse Contessa Entellina per il ruolo di Sindaco) era apparso chiaro che il rapporto fra il neo-sindaco ed il suo assessore non era dei migliori.
Il sindaco Parrino non ha mai inteso, infatti, rinnovare alla Musacchia la delega per il Consiglio direttivo dell'Unione dei Comuni "Besa" dove, in precedenza, essa aveva ricoperto il ruolo di Presidente.
Per diciotto mesi la Musacchia è stato un assessore "fantasma". Le sue partecipazioni alle sedute di giunta sono state pressocchè inesistenti e le sue riscossioni di "indennità" sono servite -quasi per intero- per ripianare una posizione debitoria, nei confronti del Comune, creatasi nel passato.

Che il sindaco non tollerasse ulteriormente la situazione venutasi a creare era una constatazione alla vista di tutti. Già da ottobre scorso in paese circola il nome del possibile sostituto, Giovanna Schirò, anch'essa lontana cugina del sindaco, come la Musacchia e come la Bellini.

Il Contessioto si permette suggerire al Sindaco di non nominare ulteriori assessori. Tre percettori di rendita "indennità di carica", alla stregua di pensionati, sono già sufficienti; anche se gli suggeriamo pure di mandarli -tutti e tre- a casa perchè la loro inadeguatezza è più che palese. Il Vice Sindaco ha l'alibi di non fare nulla perchè il sindaco è accentratore; l'assessore al bilancio si è accollata la responsabilità dell'aumento Tarsu 2008 del + 160% (deciso da altri, ma da lui ritenuto -in una pubblica assemblea-, bontà sua, dovuto !!); della cugina al turismo rileviamo il flusso ininterrotto di visitatori a Contessa per ragioni turistiche.
Contessa Entellina si va estinguendo! Scegliendo 3 assessori veri, si risparmierebbe pure sulle "indennità".
Per ridurre il numero degli assessori a tre è sufficiente la modifica dello Statuto, come ha stabilito il legislatore regionale nel dicembre 2008.

Questa, ovviamente, è la nostra opinione.

Nessun commento:

Posta un commento