StatCounter

martedì 27 ottobre 2009

TARSU 2008 - Appena notificate le cartelle la Camera del Lavoro proporrà ai contribuenti di presentare ricorso alla Comm.ne Tributaria

 La Camera del Lavoro, supportata dalla Federconsumatori, proporrà ai contribuenti di proporre ricorso contro le cartelle Tarsu 2008 che, si ritiene, dovrebbero essere notificate ai contribuenti tra la fine di quest'anno e l'inizio dell'anno prossimo.
   Le ragioni sono state in più occasioni esposte, sia nel corso di due Assemble Cittadine e che con la diffusione di volantini  fra la cittadinanza.
   Contessa Entellina con la tariffa 2008, fissata su due paginette a firma del sindaco di allora, nella graduatoria dei comuni d'Italia si è posto fra quelli col più alto tasso di aumento + 160%.

   Camera del Lavoro e Federconsumatori stanno inoltre valutando la determinazione del sindaco in carica, dott. Sergio Parrino, la n. 8 del 2-4-2009 con cui viene fissata la tariffa 2009, appena lievemente inferiore a quella 2008. Anche questa tariffa risulta viziata, alla luce della recente sentenza del Tar Sicilia, di incompetenza essendo stata adottata dal sindaco invece che dal Consiglio Comunale.

   Nel corso di una prossima ASSEMBLEA CITTADINA che dovrebbe tenersi entro la prima quindicina di Novembre sarà illustrata, alla cittadinanza ed ai contribuenti,  la posizione della Camera del Lavoro e della Federconsumatori.
Il Contessioto

Nessun commento:

Posta un commento