StatCounter

venerdì 4 settembre 2009

Contessa Entellina in festa per la ricorrenza dell'8 Settembre, dedicata a Maria della Favara

Le manifestazioni per l'annuale festa del paese sono iniziate dall'1 settembre. Gli spettacoli finanziati dagli Enti Pubblici, che non interessano che poche decine di persone, sono state quest'anno localizzate in più punti del paese.

Da domenica verosimilmente la partecipazione della gente comincerà ad essere più massiccia. Come sempre è avvenuto si ritiene che avrà gran seguito popolare la tradizionale processione della Vara, la sera dell'8 settembre.

Il 6 settembre, nel pomeriggio, in Municipio sarà presentato il libro sulle origini e la storia di Contessa Entellina, curato dal Comune con i fondi della legge 482/1999.

Il 10 settembre alle ore 18,00 è stato convocato il Consiglio Comunale che tratterà solamente argomenti di iniziativa consiliare: interrogazioni e mozioni. La mozione riguarda la salvaguardia delle consuetudini arbresh del nostro paese prendendo spunto dalla mancata celebraziione, quest'anno, della Paraclisis nella Chiesa della Favara, perchè il parroco di questa Chiesa, Don Mario Bellanca, ha ritenuto di possedere l'autorità, sulla base del vigente ordinamento parrocchiale, di poterla vietare.

Il Contessioto

Nessun commento:

Posta un commento